Festival delle Valli a Castel S. Angelo (RI)

Evento del 29 aprile 2017 inserito nel Festivale delle due Valli 2017 - Comunicazione di Susan Micocci dell'ufficio turistico del comune di Castel Sant'Angelo (RI)

Sabato 29 aprile è previsto una camminata da Micciani (frazione del comune di Cittaducale), con partenza ore 8:30, al Lago di Paterno (comune di Castel Sant’Angelo), dove ci sarà la possibilità di fare colazione nei pressi dell’incantevole lago, assistere ad una spiegazione sulla storia del lago e partecipare (o solo assistere) alle lezioni di canoa a cura di Marco Tiberti, presidente dell'A.S.D. Canoa Club Rieti (h.10:00-12:00).

Il programma prevede anche momenti culturali e di riflessione sulla storia e sulle realtà attuali del nostro territorio, la Valle del Velino.

Alle ore 11:00 nella chiesa di San Rocco, ci sarà la presentazione di un  nuovo gruppo di lavoro sul territorio e della Cooperativa Sociale Campagna Sabina, eccellenza nel settore alimentare con rinfresco offerto dalla Pro Loco di Castel Sant'Angelo.

Alle ore 12:00 visita guidata del sito archeologico “Le Terme di Tito” sopra il Lago di Paterno. Per i più piccoli un archeologo darà spiegazioni “a misura di bambino”. Qui all’aria aperta ognuno consumerà il proprio pranzo a sacco. Per chi fosse interessato, si può pranzare con altri del gruppo in un agriturismo vicino, previo prenotazione entro il 21 aprile: agriturismo S. Erasmo (Maria cell: 3389692157).

Alle ore 14:30 si terrà una visita guidata presso "Castello", uno dei borghi medievali del ‘300, importante nella storia della Valle del Velino.

Per informazioni telefonare a: Susan Micocci 331.4792032