Parco Regionale di Colfiorito, Comune di Foligno

Parco Regionale di Colfiorito, Comune di Foligno

19 aprile al 1 maggio 2017

Camminando sugli Altopiani Plestini
dal 19 aprile al 1 maggio 2017

Dopo il successo di pubblico e di consensi ottenuto con la presentazione della Carta degli itinerari tra Umbria e Marche avvenuta il 19 aprile, il Parco di Colfiorito vi suggerisce di approfittare delle prossime festività primaverili e delle proposte che le diverse associazioni hanno messo in campo per scoprire di persona il mondo degli Altopiani Plestini e dell’ Appennino Centrale.

Vi segnaliamo il Festival delle Valli del Salto, Turano e Velino, che dal 19 aprile al 12 maggio, si propone di rilanciare le aree interne e i borghi attraverso iniziative che hanno nel cammino la loro stella polare. Il Parco di Colfiorito ha aderito al festival promuovendo le escursioni organizzate nel territorio in questo periodo:

CAMMINO FRANCESCANO DELLA MARCA dal 22 al 29 Aprile 2017 che transiterà da Foligno a Colfiorito domenica 30 aprile;

SUL SENTIERO DELLA RESISTENZA che si terrà il 25 Aprile 2017, un’escursione ad anello con partenza da Colfiorito per Annifo e Collecroce a cura delle Associazioni CAI Sezione di Foligno, F.I.E. Foligno Valle Umbra Trekking, ASD O.R.M.E. Camminare-Liberi e del Parco di Colfiorito. Ripercorre i luoghi dove vennero fucilati quattro civili locali dalle truppe nazifasciste il 17 aprile 1944.

ESCURSIONE NEL PARCO DI COLFIORITO Domenica 30 Aprile 2017

L’Associazione F.I.E. Foligno Valle Umbra Trekking, in occasione della Festa di Scienza e Filosofia, organizza un’escursione intorno alla palude di Colfiorito fino al castelliere di Palarne e per la Piana di Arvello tra gli inghiottitoi.

Info e prenotazioni: www.fiefoligno.it - info@fiefoligno.it

ESCURSIONE SUL SENTIERO E1 Lunedì 1 Maggio 2017

L’Associazione Arci Trekking Bagnara e l’Università Agraria di Bagnara, in collaborazione con il Parco di Colfiorito, organizzano un’escursione sul sentiero Europa 1, nel tratto Collecroce-Colfiorito e ritorno Info e prenotazioni: Stefano 3343178402 - Norberto 3801414417 - Lorenzo 3384369829

Buon cammino !


RESOCONTO DELL'INIZIATIVA