Sulle mappe di Google, tracciato del Sentiero europeo E1 nella Valle del Salto

Grazie al prezioso lavoro di FederTrek, il tracciato del Sentiero europeo E1 nella Valle del Salto è ora consultabile sulle mappe di Google e, in formato 3D, su Google Earth.


In Google Earth, agendo sui comandi a destra molto intuitivi, è possibile particolareggiare la presentazione della traccia nel settore che interessa, individuare i nomi dei paesi attraversati ed infine vedere la traccia a rilievo.


Scarica i file con la traccia del sentiero in formato: KMZ,  GPX o PLT.  

Scarica Google Earth da installare sul tuo computer 

Nota: Aumentando l’ingrandimento della traccia su Google Earth, è possibile vedere alcuni scostamenti rispetto alle strade o sentieri mostrati da Google Earth. Questo è dovuto a possibili imprecisioni o dei segnali ricevuti dal GPS durante il cammino (la determinazione della posizione in base ai segnali provenienti dai satelliti non è continua ma discontinua) o dei tracciati effettuati a mano e basati sulle carte IGMI. E’ ovvio che il sentiero E1 corre sulla strada, stradina o sentiero più vicino, visibile su Google Earth e non nei campi adiacenti o in attraversamento di edifici o case.


Non riuscendo a reperire in rete il lavoro di FederTrek inseriamo di seguito l'immagine del sentiero tratta da Wikipedia, l'Enciclopedia libera

Immagine da Wikipedia, l'enciclopedia libera. https://it.wikipedia.org/wiki/Sentiero_europeo_E1


 

Qui la descrizione del sentiero nella parte laziale: http://www.enrosadira.it/e1/lazionord.htm

Qui la descrizione del sentiero nella parte abruzzese: http://www.enrosadira.it/e1/abruzzo.htm