Programma escursionistico 2021

Roma, li 15 novembre 2020

Ai soci dell’Associazione di Promozione Sociale (APS) valledelsalto.it

Care/i socie e soci,

Siamo lieti di informarvi che dopo un lungo periodo di involontario fermo a causa della pandemia stiamo riprendendo le attività escursionistiche. Sarà un piacere ricominciare a camminare insieme, pur con le necessarie cautele che la situazione impone. In osservanza delle linee guida emesse dal Ministero dello Sport e recepite dalla FIE nazionale l’attività escursionistica è soggetta a particolari restrizioni per garantire la massima sicurezza ai partecipanti alle escursioni. Vi preghiamo di consultare le linee guida dettagliate sul sito della FIE alla pagina:

https://www.fieitalia.com/fie/wp-content/uploads/LINEE-GUIDA-FIE-2021-Partecipanti-.pdf

La FIE Lazio ha inoltre deciso, per il momento, di limitare l’attività sociale delle proprie associazioni ai soli tesserati FIE. Abbiamo predisposto un programma escursionistico per il 2021 che vi alleghiamo. Il programma attualmente è limitato per numero e tipologia di escursioni in accordo con le linee guida prevedendo in particolare per le escursioni:

  • Partenza ed arrivo dallo stesso punto (ad anello)
  • Livello di difficoltà T (per tutti) o al massimo E (escursionistico)
  • Utilizzo di una guida per ogni 5 partecipanti.

Per ogni escursione in programma verrà inviata un’apposita comunicazione. Aggiorneremo via via il nostro programma, consultabile sul nostro sito, in dipendenza dell’evolversi della situazione epidemiologica e delle disposizioni nazionali e FIE. Come di consueto per partecipare alle escursioni bisognerà contattare gli accompagnatori responsabili per l’escursione stessa. In più bisognerà compilare, firmare ed inviare per email almeno 3 giorni prima l’auto-dichiarazione allegata a con copia alla prima guida indicata nella locandina dell’escursione. Si allega:

Cogliamo l’occasione per invitarvi a consultare sul sito della FIE:

Cordiali Saluti
Mario Macaro (Coordinatore Escursionismo)