Programma escursionistico 2022

banner-programma.jpg

30 novembre 2021

Ai soci dell’Associazione di Promozione Sociale (APS) valledelsalto.it

Care/i socie e soci,

APS Valledelsalto.it propone anche per il 2022 un ricco programma di escursioni, attività sciistiche, naturalistiche e culturali con una particolare attenzione alla riscoperta dell’Appennino centrale, un’area con importanti e diffuse tracce di antropizzazione dalla preistoria, alla colonizzazione romana, al medioevo, al rinascimento.

APS Valledelsalto.it, propone inoltre tre eventi mirati a riscoprire abitati, fabbriche e impianti dell’età solare empirica, vale a dire presenti sull’Appennino centrale prima dell’arrivo dei combustibili fossili.

Oltre 40 le iniziative proposte, da fruire in modalità diverse. Dalle tradizionali escursioni con l’assistenza degli accompagnatori FIE, nel rispetto delle stringenti regole anti Covid-19, ma anche in forme individuali e in autonomia, con la copertura assicurativa della tessera FIE.

I volontari di APS Valledelsalto.it sono inoltre a disposizione dei soci per fornire assistenza in remoto durante la pianificazione e lo svolgimento di visite a musei, siti archeologici, borghi e villaggi, aree protette e più in generale sugli itinerari di sentieri e cammini, di lunga e breve percorrenza, dal Sentiero Europeo E1 al Cammino Naturale dei Parchi, alla vecchie vie rurali che collegavano gli antichi villaggi, oggi sulla via del completo spopolamento. Le tracce GPS di cammini e sentieri sono tutte consultabili e scaricabili sul proprio telefonino dai siti www.valledelsalto.it e www.vmappenninocentrale.it.


Programma 2022

Modulo di autocertificazione in formato PDF e DOCX